Arcata dentale in zirconio con gengive finte
Le arcate dentali con le gengive finte vengono usate esclusivamente quanto si esegue l’implantologia in tutta l’arcata dell’osso mascellare o mandibolare. Questa protesi dentaria è usata su tutti i protocolli su 4 o 6 o 8 impianti dentali e può essere realizzata sia con i denti in metallo ceramica che con i denti in zirconio monolitico.
Tutti i pazienti non vorrebbero mai una arcata dentale con le gengive finte, ma questo non è possibile perché la gengiva finta serve a recuperare l’osso mancante per evitare di realizzare dei denti troppo lunghi che sarebbero veramente anti estetici. Per ogni caso l’altezza della gengiva finta è diversa proprio per fatto che la mancanza dell’osso ritarato dalle infezioni e di misure diverse per ogni persona.
Queste arcate dentali sono realizzate sempre con la tecnologia digitale CAD/CAM, ma il processo è leggermente differente da una arcata senza gengive finte. Quando un paziente esegue l’implantologia con 4 o 6 o 8 impianti dentali viene sempre applicata una arcata provvisoria in resina per 4 o 6 mesi, quindi il processo parte dal svitare l’arcata provvisoria e prendere l’impronta con gli abutment (perni) per poi essere scannerizzata in modo digitale per poi essere disegnata dal grafico e inviata ai fresatori per la realizzazione dei denti sia in matallo ceramica che in zirconio, l’unica differenza e che in queste arcate viere realizzata una struttura in metallo che permetterà di essere avvita sugli impianti dentali ed una delle fasi più importanti.
Il tempo di produzione di una o due arcate dentali e di 6 giorni se si ha il laboratorio odontotecnico in sede. Il paziente farà tutto nel primo giorno e nella prima fase gli verrà svitata l’arcata provvisoria e presa l’impronta per poi riavvitare l’arcata provvisoria, all’ultimo giorno di permanenza non si dovrà fare altro che svitare l’arcata provvisoria e avvitare l’arcata definitiva.
Il prezzo di queste arcate è incluso nei protocolli All on Four e All on Six