Faccette dentali Emax in ceramica integrale
Le faccette dentali Emax sono delle protesi dentarie molto sottili che vengono realizzate su progetto, ed è un prodotto molto richiesto. Esse vengono utilizzate esclusivamente per l’estetica dentale che grazie alla ceramica di cui sono fatte danno un aspetto molto bello ma soprattutto molto naturale e non sono percettibili all’occhio umano, oltre a questo sono molto resistenti nella masticazione e non danno nessun problema alle gengive e nel cavo orale.
Le persone utilizzano questo trattamento per cambiare totalmente il loro sorriso e i motivi più frequenti sono, per eliminare spaziature tre denti, per cambiare le dimensioni e le forme dei denti, per cambiare il colore dei denti, per coprire denti usurati o macchiati o semplicemente per avere un sorriso da Hollywood.
Il trattamento delle faccette dentali Emax in ceramica integrale consiste nel limare leggermente i denti da ricoprire nella parte esterna in un modo non invasivo ma fino a ottenere lo spazio necessario per applicare le faccette dentali. Anche queste vengono realizzate con la tecnologia digitale CAD/CAM, quindi una volta preparati i denti viene presa l’impronta con uno scanner digitale e il file generato passarà al grafico che disegnerà le dimensioni e le forme delle faccette e una volta approvate dal paziente verranno prodotte dal fresatore e per ultimo l’odontotecnico farà le rifiniture del caso. Il tempo per realizzare questo tipo di estetica dentale varia dai 3 ai 5 giorni.
Il prezzo delle faccette dentali Emax in ceramica e di 250 € ognuna.