Arcate dentali in zirconio senza gengive finte
Le Circolari in zirconio sono di 12 corone e sono tutte unite, quindi possiamo dire che è un ponte di 12 corone. Queste vengono usate in alcuni casi, uno di questi e quando si ha un inizio di piorrea cioè il ritiro dell’osso sia di quello mascellare che di quello mandibolare rendendo i denti in mobilità, che significa che si muovono. In questo caso è ancora presto per estrarre i denti e fare l’implantologia, quindi si tenta di salvare i denti propri ancora per alcuni anni bloccandoli con una circolare in zirconio a ponte.
Il protocollo e uguale a quello della estetica dentale, quindi tutti i denti verranno limati e preparati per la circolare a ponte che verrà cementata sui propri denti. Questa tecnica viene usata anche se dovessero mancare 4 o 5 denti per arcata proprio per il fatto che è a tutti gli effetti un ponte. Tutto questo ponte renderà i denti fermi e bloccati rendendo nuovamente la masticazione piacevole e sicura oltre al fatto di ritrovarsi un bellissimo sorriso.
Ovviamente non è un protocollo che si può garantire e né stabilire il tempo di durata, perché dipende se piorrea rallenterà il suo corso, anche se è stata trattata dai batteri intorno ai denti che inducono l’osso a ritirarsi durante la fase della preparazione dei denti. Ma di sicuro vale la pena di approfittare di questo protocollo sia per il lato economico e sia per evitare per il momento l’implantologia.
Il tempo di eseguzione del protocollo e di 6 giorni, e viene risolto nel primo e nell'ultimo giorno. Nel primo giorno si preparano i denti e si applicano delle arcate provvisorie in attesa della produzione del ponte di 12 corone in zirconio, e nell’ultimo giorno si cementa il ponte dopo avere fatto le prove.
Il prezzo del ponte di 12 corone in zirconio varia dalle 2.200 € alle 2.560 €
Compresa arcata provvisoria, TAC 3D e Autista.