Corone in zirconio monolitico per estetica dentale
Per l’estetica dentale con le corone in zirconio sono le più idonee e possono essere usate sia le corone in zirconio monolitico che le corone in zirconio ceramica, la differenza estetica è leggermente differente ma percepibile dall’occhio umano. Quando si esegue una estetica dentale completa è possibile farla in alcuni modi ma dipende sempre dai casi e dalle eseguite in precedenza.
Se i propri denti ci sono tutti e sono sani e non hanno mai avuto cure importanti sicuramente la soluzione migliore al di là della scelta delle corone e molto più bella e naturale facendo le corone singole ed è anche più conveniente e pratico se uno dei denti trattato per l'incapsulamento nel tempo si dovesse cariare perché in questo caso andrà tolta solo la corona del dente in questione per poter intervenire.
Nel caso in entrambi le arcate mancassero alcuni denti come per esempio premolari o molari, anche in questo caso la soluzione migliore e di incapsulare singolarmente in entrami le arcate i denti canini i denti incisivi laterali e centrali e nelle zone dei premolari e molari fare dei ponti di 3 o 4 corone. In questo se si dovesse cariare un premolare o un molare andrebbe tolto solo il ponte per poter intervenire. Se invece oltre ad avere dei denti mancanti anche gli altri sono stati già curati o nel caso avessero una leggera mobilita in questo caso verranno fatti 3 ponti di 4 o 5 corone per arcata.
Per eseguire l’estetica dentale sui propri denti essi dovrai essere limati per togliere la dentina per poter fare spazio alle corone in zirconio, nel caso ci fosse qualche dente già curato in passato in quel caso viene devitalizzato perché la dentina molto probabilmente è stata tolta per la ricostruzione del dente, mentre tutti gli altri denti resteranno vitali. Una delle caratteristiche dello zirconio e che non fa passare nel il caldo e nel il freddo e questo è ottimo quando i denti sono stati limati e sono vitali. I tempi di questi protocolli sono di 6 giorni, ma tutto viene svolto nel primo e ultimo giorno. Nel primo giorno si limano i denti e si applicano delle arcate provvisorie in attesa della produzione delle corone, e nell’ultimo giorno si cementano le corone dopo avere fatto le prove.
Il prezzo della estetica dentale di 24 di corone in zirconio monolitico e di 5.060 €
Comprese arcate provvisorie, TAC 3D, Autista, Hotel, e volo aereo.